Skip to main content

Non pagare due volte!

Lavora nell'alberghiera e ristorazione? il CCL ti costa 89 franchi all'anno. Syna te li rimborsa!

Hai diritto al rimborso!

Hai già notato che una volta all'anno dal tuo foglio paga ti vengono dedotti 89 franchi? Si tratta del contributo alle spese di esecuzione del contratto collettivo di lavoro del tuo ramo professionale.
Ti spiegheremo qui, a cosa serve questo contributo e perché Syna te lo rimborsa:

Perché un contributo alle spese di esecuzione?

Il contributo alle spese di esecuzione consente, da un canto, di far rispettare nelle imprese il contratto collettivo nazionale di lavoro dell'industria alberghiera e della ristorazione (CCNL); in questo modo ti viene assicurata, ad esempio, una quinta settimana di ferie o la tredicesima mensilità.

Inoltre, grazie a questo contributo puoi beneficiare di formazioni continue a prezzi vantaggiosi nel tuo ramo professionale.

Non pagare due volte!
Syna si impegna quotidianamente a far rispettare e a far progredire ulteriormente le tue condizioni di lavoro. Con la tua affiliazione ci sostieni e fornisci altresì un prezioso contributo a te stesso e al tuo ramo professionale.

Ma per non farti pagare due volte, ti rimborsiamo gli 89 franchi del contributo alle spese di esecuzione.
Cosa devo fare?
È semplicissimo:
consegna o spedisci al tuo segretariato regionale Syna una copia del certificato di salario sul quale risulta la detrazione di 89 franchi: dedurremo questa spesa direttamente dalla tua quota sociale Syna.

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli