Skip to main content

Ristorazione: offensiva formativa

Ancora una volta i ristoranti dovranno calare la serranda. Ora è più che mai importante pensare al futuro dopo la crisi. Anche Syna dà il suo contributo – con sovvenzioni ulteriori alla formazione continua nel settore alberghiero e della ristorazione.

La chiusura prolungata dei ristoranti implica una notevole perdita di salario per i dipendenti. Ma significa anche disporre di molto tempo libero – tempo che va messo a frutto! È il momento perfetto per un aggiornamento professionale.

Corsi sovvenzionati
Per far sì che i dipendenti del settore alberghiero e della ristorazione escano dalla crisi più forti di prima, Syna ha lanciato un'offensiva formativa insieme alle parti sociali del contratto collettivo di lavoro per il settore alberghiero e della ristorazione in Svizzera (CCNL):
Da oggi e fino alla fine di agosto 2021 i corsi sovvenzionati dal CCNL sono gratuiti per i dipendenti del settore. I partecipanti non dovranno pagare nessuna partecipazione. E per garantire che il capo acconsenta al perfezionamento professionale, anche l'indennità per la perdita di ore lavorative è stata aumentata.
Cogli l'occasione!
Trovi una panoramica aggiornata dei corsi alla pagina www.formazione-inclusa.ch. Possono beneficiarne anche i disoccupati temporanei della ristorazione – un modo utile per impiegare il tempo durante l'attuale «pausa forzata». L'azione è limitata nel tempo e si applica a tutti i cicli di formazione e corsi che partiranno entro la fine di agosto 2021. Le sovvenzioni aggiuntive vengono automaticamente conteggiate nel quadro della procedura d'iscrizione abituale; non occorrono ulteriori passi o domande supplementari.
Cogli l'occasione e approfitta di questa opportunità – perché nel settore alberghiero e della ristorazione si ottengono condizioni di lavoro migliori essenzialmente attraverso il perfezionamento professionale!

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli